La realtà di Annarita nasce circa nel 2014 ma lei fa la magliaia da sempre… Ha cominciato a 13 anni, come fosse un gioco, aiutando la nonna che tesseva i telai con i tessuti salentini per fare il corredo alle giovani spose e da lì in poi non ha più smesso…
Immersa in quella miriade di colori e fili giocava intrecciando con le mani gli scarti del lavoro della nonna e il gioco si trasformerà poi, una volta adolescente, in un mestiere, il suo mestiere.
Tanti anni di collaborazioni con importanti aziende nel campo della maglieria di alta qualità hanno portato Annarita a conoscere molto bene i filati e a decidere che una fibra nobile come il cashmere non poteva che essere il suo elemento di distinzione.
Tutti i capi realizzati da Annarita sono completamente fatti artigianalmente, tutto ciò che si vede e si tocca è creato dalle sue sapienti mani. “Mi piace pensare che portare un mio capo sia considerato un pregio per chi lo indossa, per il suo stile, per la sua comodità e per l’eccellenza delle fibre naturali di cui è composto” afferma Annarita.
Una serie di capi delle nuove collezioni sono stati selezionati dal brand di Collezioni Annarita per partecipare ad uno degli eventi di maggior richiamo nel panorama estivo del territorio salentino: “Specchia Fashion Night”.
Una sfilata di moda aperta al pubblico, che raccoglie vari brand del territorio, arricchita da momenti di grande spettacolo ed esibizioni artistiche di vario genere e che si svolge nella
splendida cornice di Piazza del Popolo a Specchia.