Golf Spirit & Progetti ViVi presentano

GOLF AND CHARITY INVITATIONAL PROJECT

Chi è Golf Spirit

GOLF SPIRIT è una società che, con il proprio trentennale know how e competenze in campo golfistico, abbraccia il mondo del golf a 360°, offrendo servizi originali e di qualità.

Organizza annualmente gare di golf in Italia suddivise in circuiti con finali nazionali ed internazionali; si occupa di attività di “golf management”; dà vita ad importanti eventi promozionali e non all’interno di circoli golfistici; realizza gadget, accessori e allestimenti a tema golfistico personalizzati.

Golfspirit

Che cos’è Golf and Charity Invitational Project?

Golf and Charity Invitational Project è un progetto ideato, creato e messo in atto da Golf Spirit e Progetti ViVi che unisce il mondo del golf a quello della solidarietà attraverso eventi all’insegna dei bei valori, ma anche della convivialità e del divertimento.

Il format prevede a monte l’individuazione di associazioni a scopo benefico alle quali destinare parte dei proventi dell’evento;

si prosegue con la ricerca della/delle azienda/e sponsor interessate a sostenere il progetto e si confeziona ad hoc l’evento che include, in una giornata-tipo, oltre alla gara di golf, una o più attività extra (golfistiche o non), per poi concludersi con una cena allietata da un momento di intrattenimento particolare, ricercato tra giovani talenti italiani o artisti e performer consolidati.

Quali sono gli obiettivi di Golf and Charity Invitational Project

Legame più forte tra il brand e il suo pubblico

Rafforzare il legame tra il proprio brand ed il target di riferimento, per portare agli sponsor contatti selezionati di imprenditori e professionisti.

Aumento della brand reputation

Partecipare a progetti benefici contibuisce automaticamente a costruire una “brand reputation” particolarmente positiva.

Raccolta fondi a scopo benefico

Per finanziare progetti sociali in ambito sanitario, per il mondo femminile e giovanile e per la salvaguardia dell’ambiente.

"Ciò che abbiamo fatto per noi stessi muore con noi.
Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta per sempre."

Harvey B. Mackay, uomo d’affari americano

Come si svolgono gli eventi di Golf and Charity Invitational Project

1. IDEAZIONE E PROGETTAZIONE DELL’EVENTO

Ricerca aziende sponsor e enti benefici

La prima fase consiste nell'individuare le aziende sponsor e gli enti benefici a cui destinare parte dei guadagni prima di iniziare la progettazione dell'evento.

2. ORGANIZZAZIONE DELL’INTERO EVENTO

Organizzazione degli eventi golfistici e non

I nostri Invitational, oltre alla tradizionale gara di golf con formula “shotgun”, prevedono attività esperienziali da svolgere durante l’arco della giornata, con l’intento di coinvolgere famigliari ed accompagnatori non golfisti.

L'evento G&CI può essere inserito in un programma aziendale triennale con possibilità di rotazione nei vari circoli golfistici prescelti, con l'intento di creare un "appuntamento fisso" itinerante.

L'evento annuale aziendale, grazie al bel ricordo dei precedenti, diventerà un momento piacevole imperdibile!

3. EVENTO INTERAMENTE PERSONALIZZABILE

Attività supplementari

Ogni evento è ideato ad hoc ed è completamente personalizzabile in base alle richieste e alle esigenze delle aziende sponsor.

I partecipanti ed i loro accompagnatori potranno usufruire dei servizi messi a disposizione del club golfistico prescelto (piscina, palestra, centro benessere, tennis, padel ecc...) per trascorrere una bella giornata di convivialità, socializzazione e divertimento per tutti.

4. CENA CON INTRATTENIMENTO

Un momento speciale al termine della giornata

Per concludere nel migliore dei modi l'evento, viene organizzata una cena, allietata da un momento di intrattenimento particolare, ricercato tra giovani talenti italiani o artisti e performer consolidati.

Alcune domande frequenti

Le aziende-sponsor sono chiamate a sostenere le spese della progettazione, organizzazione ed esecuzione dell’intero evento.

All’interno di un unico evento può essere presente più di un’azienda sponsor contemporaneamente. In questo caso l’investimento economico verrà ripartito su tutte le aziende presenti, rendendolo più agevole per ognuna di esse.

Parte degli incassi ricevuti dalle iscrizioni alle gare (in genere un terzo del costo della gara) e/o degli interi incassi da donazioni libere pre-durante e post evento vanno destinati/e alle associazioni che sostengono i progetti sociali che di volta in volta andranno selezionati e promossi.

Ricordiamo che le donazioni liberali alle associazioni che operano in campo sociale sono fiscalmente deducibili.

L’obiettivo principale di un “invitational” è quello di rafforzare il legame tra il proprio brand ed il target di riferimento. Anche nel caso di Golf and Charity Invitational Project l’obiettivo primario rimane quello, con l’intento di portare alle aziende-sponsor contatti selezionati di imprenditori e professionisti nonché una “brand reputation” particolarmente positiva che si genera automaticamente quando ci si dedica ad un’azione benefica in ambito sociale.

Come poi succede per tutti gli eventi, il ritorno economico lo si vedrà comunque, su larga scala, nel tempo.

Alle aziende sponsor verrà data visibilità al loro brand tramite i seguenti canali:

  • nelle comunicazioni e/o pubblicazioni online/offline effettuate dal Circolo inerente la programmazione sportiva;
  • nelle comunicazioni e/o pubblicazioni online/offline effettuate dall’organizzazione (Golf Spirit e Progetti ViVi);
  • negli stampati dell’evento, sui social media e sui siti web di riferimento da parte dell’organizzazione (golfspirit.itgadgetgolf.itgreenfeegolf.it e progettivivi.it);
  • possibilità di esporre durante la giornata di gara, lungo il percorso golfistico e alla “tenda ospitalità”, materiale pubblicitario fornito (banner, brochure, ecc…);
  • inserimento di dépliants, brochures e/o voucher d’acquisto nella shopping bag di benvenuto consegnata a tutti i partecipanti;
  • possibilità di distribuzione gadgets;
  • possibilità di presenza di personale delle aziende sponsor in loco durante l’evento
  • ospitalità dei clienti delle aziende sponsor;
  • premiazione gare con presentazione delle aziende sponsor;
  • I premi delle gare di golf, così come i gadgets e le shopping bag di benvenuto potranno essere customizzate con il/i brand dell’azienda/e.

Contattaci per tutte le informazioni

Referente progetto: Valentina Viotti tel. 347 2237142

Scrivici